Testimonial
E’ sempre più diffuso l’accostamento di un volto noto del panorama televisivo e social ad un brand o ad un prodotto dello stesso. Da anni lavoriamo direttamente e gestiamo, rappresentando, molte celebrities.
Il nuovo modo di concepire in maniera mirata la pubblicità ha fatto si che molte aziende volessero far apparire i propri prodotti direttamente sui social network dei cosìdetti ‘VIP‘ o ‘CELEBRITIES‘; le migliaia, se non milioni, di followers danno un duplice risultato a chi cerca di raggiungerli: un risparmio in termini di denaro in quanto la pubblicazione di un post pubblicitario è molto più veloce rispetto alla distribuzione o affissione di materiale pubblicitario, e in secondo luogo la tipologia di comunicazione è mirata, cioè va a coinvolgere e a colpire unicamente il target di pubblico che l’azienda vuole raggiungere, scegliendo un testimonial piuttosto che un altro.
Un secondo modo per poter “sfruttare” la popolarità di un personaggio televisivo è quello di renderlo ospite di un evento, sia esso pubblico o privato. E’ usuale accostare un volto che rispecchi le caratteristiche dell’azienda o sia potenzialmente un’attrattiva per il proprio target di clientela, sia per presenziare, testimoniando il proprio coinvolgimento nell’attività del brand che l’ha richiesto, sia, nel caso di un artista (musicista, comico o performer) per portare la propria arte e regalare una performance al pubblico presente.
Tra le celebrities con cui abbiamo lavorato e stiamo lavorando: Sergio Muniz, Alex Belli, Jonathan Kashanian, Andrea Agresti, Stefano de Martino, Giuseppe Zeno, Cecilia Rodriguez, Bruno Barbieri, Chiara Maci, Almo Bibolotti, Simone Finetti, Le Donatella, Francesco Arca e molti altri.